Diritto annuale

banner Diritto Annuale (220x200).jpg (27 Kb)

Attenti alle truffe

Il pagamento del diritto annuale può essere effettuato esclusivamente utilizzando il modello F24, disponibile presso ogni sportello postale o bancario abilitato.
Qualsiasi altra forma di pagamento richiesta diversa dal Mod. F24 (bollettini di conto corrente postale precompilati, etc.) non è in alcun modo riconducibile né alla Camera di Commercio di Crotone né a nessuna delle Camere di Commercio italiane.
Consigliamo pertanto di leggere con attenzione qualsiasi comunicazione che una lettura sommaria e frettolosa può indurre ad effettuare pagamenti e ritenere di essere in regola con il diritto annuale e che sono invece richieste di abbonamento a riviste non facenti capo in alcun modo al circuito delle Camere di Commercio.
L'Ufficio Tributi è comunque a disposizione di tutti gli utenti per ogni chiarimento.

Ufficio Tributi Tel. 0962/6634227

Sblocco certificazione

La C.C.I.A.A. di Crotone attua il blocco della certificazione per tutte quelle imprese che non sono in regola con il pagamento del diritto annuale ex art. 18 c.3-4, L. 580/1993 e art. 24 c. 35. L. 449/1997

Per ottenere il ripristino della certificazione bloccata a causa del mancato pagamento del diritto annuale, è necessario contattare l'ufficio diritto annuale (orari) per conoscere per quanti e quali anni non e' stato versato il diritto annuale e le relative istruzioni per il pagamento delle annualità che bloccano la certificazione. Il pagamento puo' avvenire con modello F24 per l'anno precedente o/e nei casi urgenti attraverso il pagamento diretto allo sportello diritto annuale, mentre gli anni pregressi possono essere regolarizzati attraverso il pagamento delle cartelle esattoriali presso il Concessionario Unico per la Riscossione - Equitalia E.tr. spa. L'esibizione delle ricevute di pagamento consentira' all'ufficio di sbloccare immediatamente la posizione

IMPORTANTE
Si ritiene opportuno segnalare che i pagamenti del diritto annuale effettuati telematicamente o mediante mod. F24 sono attribuiti alla Camera di Commercio, da parte dell'Agenzia delle Entrate, attualmente entro 12 giorni dalla data di versamento. Ne consegue che eventuali certificazioni da parte del Registro delle Imprese potranno essere rilasciate - mediante TELEMACO o comunque a distanza - unicamente dopo tale termine. In caso di urgenza potranno essere rilasciate solo dagli sportelli della sede camerale previa presentazione della ricevuta di pagamento.

Ultima modifica: Mercoledì 31 Maggio 2023