Riconoscimento online per il rilascio firma digitale

Venerdì 10 Aprile 2020

Riconoscimento online per il rilascio firma digitale

Con il riconoscimento via Webcam, in pochi minuti potrai richiedere il tuo dispositivo Smart Card CNS o Digital DNA wireless per la Firma e l’identità Digitale comodamente da casa o dal tuo ufficio.
Digital DNA wireless è il dispositivo di firma digitale utilizzabile sia in modalità wireless con smartphone e tablet, sia su pc attraverso la porta USB senza dover installare alcun software aggiuntivo.

La Smart Card ha lo stesso formato di una carta di credito, con la differenza che al suo interno è presente un microchip crittografico dove vengono generati e custoditi i certificati digitali dell’utente. Per il suo utilizzo è richiesto un lettore.

ACCEDI AL PORTALE DI RILASCIO ON LINE DELLA CNS

Come richiedere il servizio?

Prima di procedere alla richiesta è consigliabile leggere la Guida al rilascio consultabile qui

Ritiro del dispositivo

Il dispositivo richiesto ( smart card o il Digital DNA wireless ) sarà inviato direttamente all’indirizzo indicato al momento della richiesta.

Destinatari del servizio

Il servizio di rilascio on line della firma digitale è destinato esclusivamente ai privati cittadini residenti nella provincia di Crotone e/o alle imprese la cui sede legale si trova nella provincia di Crotone.

Costo del dispositivo

Il token Digital DNA wireless ha un costo di € 70,00.

La Smart Card è:

- gratuita per il legale rappresentante delle società di nuova costituzione o il legale rappresentante/titolare di impresa in regola con il pagamento del diritto annuale che non ha ancora ricevuto altro dispositivo di firma digitale;

- € 25,00 rilascio Smart Card per gli altri soggetti o per rilasci successivi al primo.

Al costo del dispositivo si aggiunge quello per il riconoscimento da remoto e la spedizione con corriere pari a € 29,00 (IVA inclusa).

SUPPORTO FIRMA DIGITALE

SUPPORTO FIRMA DIGITALE: tutte le risposte ai problemi più frequenti >>>

Per informazioni inviare una mail a: registro.imprese@kr.legalmail.camcom.it

Ultima modifica: Martedì 8 Febbraio 2022